Come eliminare un account TikTok | TrAccediVerse

Tiktok è un’applicazione la cuál brindisi la posibilidad de subir a la platform video cortos en tendencias y que los vean altri usuarios. Sin embargo, il sito ha dado cuenta que pasas todo el día viendo video en la aplicación e necesitas un desconexión de la misma, puedes estar pensando ed eliminar su cuenta.

Prima è stato Facebook, poi Twitter, poi Instagram, ma senza dubbio il social network del momento, soprattutto tra i teenager, è Tik Tok.

Se sei un utente di Tik Tok ma non è quello che ti aspettavi, ecco il passaggi da seguire per annullare l’iscrizione dal social network ed eliminare un account Tik Tok.

Come annullare l’iscrizione a Tiktok

La prima cosa da fare è aprire l’applicazione sul tuo telefonino e quindi toccare l’icona del profilo in basso a destra nella schermata iniziale.

Questo ci mostrerà la schermata con le informazioni del nostro profilo, il nostro nome utente Tik Tok, il numero di video caricati, gli utenti che seguiamo, quelli che ci seguono, i Mi piace che abbiamo ricevuto sui nostri post e la possibilità di modificare i nostri. profilo.

Da quella stessa schermata, la prossima cosa che dobbiamo fare è toccare il pulsante menu, l’icona con i tre puntini che troviamo in alto a destra dello schermo e poi, nella sezione Account, toccare l’opzione Gestisci account.

Questo farà apparire un’altra schermata in cui, in basso, troveremo l’opzione che stiamo cercando, Elimina account. Quando lo tocchiamo, ci verrà chiesto di identificarci in modo che l’app sappia che stiamo cercando di chiudere un account Tik Tok e non qualcuno esterno a noi.

Riassumendo

  1. Apri l’applicazione Tic toc
  2. Vai all’opzione Io o Profilo nell’angolo in basso a destra.
  3. Clicca suIcona a 3 linee in alto a destra.
  4. Una volta dentro ImpostazioniSelezionare Gestisci gli account.
  5. Clicca su Eliminare l’account
  6. Segui le istruzioni fornite.
  7. Conferma la tua volontà per cancellare il tuo account in modo permanente.
  8. Se il tuo account Google è collegato a TikTok, dovrai verificare la tua email.
  9. Se cambi idea, riattiva il tuo account effettuando il login come faresti normalmente.
  10. Dopo 30 giorni, sono definitivamente chiusi.

Elimina Toktok dal desktop

Se stai pensando di eliminare il tuo account dal tuo computer, dalla versione desktop web di Tik Tok, non sarai in grado di farlo, poiché questa opzione non è ancora disponibile sul servizio.

Se hai utilizzato il social network solo dal suo sito Web, ti starai chiedendo come eliminare il tuo account Tik Tok se non hai l’app installata sul tuo telefono. La risposta è che devi installare l’applicazione per eliminare il tuo account in modo permanente, poiché non è possibile farlo sul sito Web.

Tieni presente che Tiktok è un’applicazione nata per telefoni cellulari e anche se può essere utilizzata su desktop, troverai nell’App il maggior numero di possibilità.

Cosa comporta l’eliminazione di un account Tik Tok?

Ora che sai come eliminare un account Tik Tok, diamo un’occhiata a cosa comporta.

Da un lato, trascorsi i 30 giorni che Tik Tok ti concede per riattivare il tuo account, non potrai più accedervi, perdendo così l’accesso a tutti i video che hai postato su di esso.

Inoltre, se hai effettuato acquisti nell’app, non sarai in grado di ottenere un rimborso quando la annulli. Infine, anche se Tik Tok eliminerà tutte le informazioni del tuo account quando lo elimini, i tuoi messaggi di chat potrebbero essere comunque visibili ad altri utenti.

In ogni caso, se si è sicuri di non utilizzare più Tik Tok, è consigliabile eliminare l’account e non lasciarlo inattivo, per evitare che qualcuno lo rubi in caso di un possibile attacco al social network e ad un dato violazione.

Updated: February 26, 2022 — 2:34 pm

Leave a Reply

Your email address will not be published.